Random Video

Napoli - Al Suor Orsola il Premio Bettetini per comunicatori eccellenti (12.03.14)

2014-03-12 1 Dailymotion

http://www.pupia.tv - Napoli. Cinegustologia, le imprese culturali e l'integrazione razziale attraverso lo sport. Sono i temi delle tesi vincitrici della prima edizione del Premio Bettetini, ideato dall'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli come riconoscimento annuale ai "Comunicatori eccellenti".

La Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Suor Orsola Benincasa ha istituito nel 2013 il Premio "Tesi di Laurea Gianfranco Bettetini", con l'obiettivo di offrire un riconoscimento pubblico ai migliori lavori di tesi nell'ambito della comunicazione, svolti da laureati in Scienze della Comunicazione e da laureati in Imprenditoria e creatività per cinema, teatro e televisione.

Il Premio è nato nel 2013 anche per ricordare la lunga docenza nei diversi corsi di comunicazione del Suor Orsola di Gianfranco Bettetini, grande maestro della televisione italiana, regista di storici programmi Rai da "Lascia o raddoppia" a "L'amico del giaguaro" e tra i massimi esperti internazionali di teorie e tecniche della comunicazione di massa (ha insegnato nelle principali Università italiane ed è stato visiting professor presso le Università di Cracovia, Città del Messico, Piura e Pamplona).

Il premio viene concesso una volta per ogni anno accademico (uno per la triennale e uno per la magistrale). La giuria presieduta dal professor Bettetini conferisce i premi con riferimento alla qualità della ricerca svolta ovvero alle caratteristiche tecniche e di comunicazione del prodotto presentato. Tre le categorie di premiati di questa prima edizione con il conferimento, nel corso di una cerimonia pubblica alla presenza del maestro Bettetini, di una borsa di studio pari a 500 euro, nonché la comunicazione dello stesso sul sito di Ateneo e la dignità di pubblicazione della tesi presso la casa editrice dell'Università. E' da oggi online il bando della seconda edizione.
(12.03.14)