Random Video

Riabilitazione in acqua: aperto a Villa Maria un nuovo centro

2014-05-07 42 Dailymotion

Inaugurato questa mattina il nuovo Centro di Fisioterapia riabilitativa in acqua dell'Ospedale Privato Accreditato Villa Maria di Rimini. Disposto su 200 mq complessivi e dotato di una vasca di 55 mq con acqua riscaldata a 33 gradi costanti, è stato realizzato per erogare tutti i principali tipi di terapie in un ambiente controllato, regolamentato, moderno ed accogliente.

Presenti all'inaugurazione medici, collaboratori della struttura e delle delegazioni sportive di A.C. Rimini 1912, Crabs Basket e Rimini Baseball. "Oggi per Villa Maria è una giornata molto importante molto particolare, abbiamo raggiunto un altro obiettivo di questa programmazione di sviluppo 2011-2014. Per l'inaugurazione della vasca riabilitativa abbiamo scelto una delegazione di atleti e questo perché abbiamo pensato di creare come una relazione ideale tra Villa Maria e il mondo dello sport. Questo perché il mondo dello sport racchiude una serie di principi che Villa Maria ha fatto propri sin dall'inizio della sua attività, parliamo di competenza, organizzazione, disciplina, gioco di squadra, quella tensione continua al miglioramento ed etica, sia nelle relazioni umane, che negli obiettivi" racconta la dott.ssa Silvana Carloni, Presidente Consiglio di Amministrazione.



Il nuovo Centro di Fisioterapia riabilitativa di Villa Maria coniuga soluzioni tecnologiche e gestionali molto avanzate, che consentiranno di erogare terapie riabilitative di rieducazione pre e post operatorie in seguito a interventi a spalla, anca, ginocchio, caviglia, mano, polso, piede, colonna vertebrale e in caso di fratture, distorsioni e installazione di protesi.

La vasca idroterapica è suddivisa in tre zone distinte con diversi livelli di profondità: 90, 125 e 195 centimetri. L'impianto, inoltre, è dotato di un camminamento controcorrente e di due zone distinte: una per il recupero individuale con quattro spalliere e l'altra, più ampia, per le attività collettive.

Per accedere al servizio, disponibile solo su prenotazione, basta chiamare il centralino al numero unico di informazioni e prenotazioni di Villa Maria 0541-58411.